Maratona di Roma, presentata la XXV edizione

Partirà il prossimo 7 aprile dai via dei Fori Imperiali. Sarà inserita nel calendario Fidal con classificazione Gold. Rientrerà nel ristretto numero di maratone internazionali IAAF Silver Label Road Race

Prova competitiva di 42,195 chilometri e Stracittadina non competitiva di cinque chilometri, che offrirà a cittadini e turisti la possibilità di vivere il centro storico, di corsa o a passo sostenuto, partecipando a un grande evento internazionale. Si tratta della XXV Maratona di Roma del prossimo 7 aprile, organizzata dalla Federazione italiana di Atletica leggera su invito e con il patrocinio di Roma Capitale. La gara inizierà alle 8.30, da via dei Fori Imperiali e sarà inserita nel calendario Fidal con classificazione Gold. Rientrerà nel ristretto numero di maratone internazionali IAAF Silver Label Road Race.

Dall’apertura delle iscrizioni, avvenuta l’otto ottobre scorso, sono arrivate oltre 2mila richieste di iscrizione, delle quali 800 provenienti da 26 nazioni estere. Il nuovo percorso è diventato più scorrevole rispetto agli anni passati. «Avrà un percorso innovativo – ha dichiarato il sindaco Virginia Raggi nel corso della conferenza stampa di presentazione -, passando per la prima volta lungo la via Cristoforo Colombo per poi addentrarsi nel centro storico e concludersi là dove inizia: in via dei Fori Imperiali con il Colosseo a fare da cornice. Un percorso ricco di storia e di fascino, così come vuol essere la manifestazione: un’unione di persone accomunate dalla passione per lo sport e dall’amore per la nostra città».

 

29 novembre 2018