Madre Teresa di Calcutta, il 15 marzo Concistoro per la canonizzazione

I decreti riguarderanno anche altri beati, fra cui Maria Elisabetta Hesselblad, fondatrice dell’Ordine del Santissimo Salvatore di Santa Brigida

La beata Teresa di Calacutta sarà presto santa. La notizia è arrivata ieri, lunedì 7 marzo, direttamente dall’Ufficio delle celebrazioni pontificie: martedì 15 marzo alle 10 nella Sala del Concistoro del palazzo apostolico vaticano Papa Francesco presiederà la celebrazione dell’Ora Terza e il Concistoro ordinario pubblico per la canonizzazione di alcuni beati. Tra loro, appunto, la fondatrice delle Missionarie della carità, al secolo Agnese Gonxha Bojaxhiu.

Insieme a madre Teresa saranno canonizzati anche altri beati che abbracciano la fede di tre continenti: Europa, America e Asia. I decreti del Concistoro infatti riguarderanno anche Giuseppe Sánchez del Río, messicano; Stanislao di Gesù Maria, al secolo Giovanni Papczyński, nato in Polinia; Giuseppe Gabriele del Rosario Brochero, argentino; infine, la svedese Maria Elisabetta Hesselblad, fondatrice della congregazione delle suore dell’Ordine del Santissimo Salvatore di Santa Brigida, proclamata beata da Papa Giovanni Paolo II il 9 aprile del 2000.

8 marzo 2016