Lunedì nero, sciopera l’Atac

L’11 luglio il primo sciopero dell’azienda di trasporti dell’era Raggi. Incroceranno le braccia anche i lavoratori delle linee Tpl

L’11 luglio il primo sciopero dell’azienda di trasporti dell’era Raggi. Incroceranno le braccia anche i lavoratori delle linee Tpl 

Inizio settimana turbolento per i cittadini della Capitale. I lavoratori dell’azienda pubblica di trasporto, l’Atac, sciopereranno nella giornata di lunedì 11 luglio per 24 ore. Saranno interessate anche le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. Le due agitazioni si svolgeranno nel rispetto delle fasce di garanzia: il servizio sarà quindi regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Per quanto riguarda l’ Atac, la protesta indetta dal sindacato Ugl riguarderà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle. Quella proclamata in Roma Tpl da Cgil, Cisl e Uil, invece, metterà a rischio i bus periferici»: Lo comunica Roma servizi per la mobilità.

Sospeso, invece, lo sciopero indetto da Ama per l’intera giornata di venerdì 8 luglio dalle Organizzazioni sindacali del comparto servizi funebri e cimiteriali Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Fiadel. Lo rende noto l’Ama che sottolinea che «pertanto, nella giornata di domani, venerdì 8 luglio l’azienda assicurerà regolarmente i servizi funebri e cimiteriali normalmente garantiti».

8 luglio 2016