Lourdes, Trenitalia smentisce soppressione servizio treni

La soddisfazione del Coordinamento nazionale pellegrinaggi italiani (Cnpi): «Salutiamo con favore la proposta di voler inserire i treni per Lourdes nell’ambito della programmazione su larga scala»

Rispetto ad alcune notizie sulla soppressione del servizio di treni speciali che sono state diffuse giorni fa, Trenitalia ha fatto ufficialmente sapere che non è intenzione della compagnia sopprimere il servizio treni per i pellegrinaggi a Lourdes. Il Cnpi, il Coordinamento Nazionale Pellegrinaggi Italiani, in una nota, ha reagito favorevolmente: «È una questione molto importante e constatiamo che è a cuore delle Ferrovie italiane».

«Salutiamo inoltre con favore la proposta di Trenitalia – prosegue il comunicato – di voler  inserire i treni per Lourdes nell’ambito del processo che regolamenta l’armonizzazione della programmazione dei treni internazionali. Per questo siamo disponibili sin da subito a sederci al tavolo con loro e con le Ferrovie francesi per trovare una immediata soluzione non solo per il 2020, ma già per il prossimo anno 2019».

 

 

8 ottobre 2018