L’ordinazione episcopale di don Attilio Nostro

Appuntamento il 25 settembre alle 17 nella basilica di San Giovanni in Laterano. Presiede il cardinale De Donatis. Il 2 ottobre l’inizio del ministero episcopale a Mileto

Sabato prossimo, 25 settembre, alle 17, il cardinale vicario Angelo De Donatis presiede nella basilica di San Giovanni in Laterano la celebrazione per l’ordinazione episcopale di don Attilio Nostro, nominato da Francesco il 19 agosto scorso vescovo della diocesi calabrese di Mileto-Nicotera-Tropea. Don Attilio Nostro, sacerdote del clero romano, ordinato nel 1993, finora parroco della comunità di San Mattia, ha 55 anni ed è originario proprio della Calabria, della città di Palmi.

Nella celebrazione di sabato prossimo accanto al vicario del Papa per la diocesi di Roma ci saranno come conconsacranti monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova, e monsignor Francesco Massara, arcivescovo di Camerino-San Severino Marche e vescovo di Fabriano-Matelica. Prevista la partecipazione di una rappresentanza della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. Animerà la liturgia il Coro della diocesi di Roma.

L’inizio del ministero episcopale di monsignor Attilio Nostro nella diocesi calabrese è in programma sabato 2 ottobre alle 17 con la celebrazione nella cattedrale di Mileto.

21 settembre 2021