Liberato in Nigeria il sacerdote rapito il 14 gennaio

Il sequestro era avvenuto nello Stato di Ekiti, nel sud ovest del Paese. Don Olofinlande rilasciata nella tarda serata del 17 gennaio. La notizia diffusa dall’Agenzia Fides

La notizia è arrivata ieri, 18 gennaio, dall’Agenzia Fides: è libero don Michael Olubunimi Olofinlade, il sacerdote nigeriano rapito sabato 14 gennaio da uomini armati sconosciuti nello Stato di Ekiti, nel sud-ovest della Nigeria. È stato rilasciato dai suoi rapitori nella tarda serata di martedì 17 gennaio.

Al momento sono ancora scarne le notizie sulle circostanze della liberazione. In ogni caso, è stato reso noto che il sacerdote è stato ricoverato in un ospedale di Ekiti. La polizia non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito al suo rilascio e all’eventuale pagamento di un riscatto. Don Olafinlade, parroco della chiesa cattolica di San Giorgio, Omu Ekiti, nell’area del governo locale di Oye nello Stato di Ekiti, era stato rapito mentre tornava alla sua parrocchia a Omu Ekiti, dopo un incarico pastorale nella capitale dello Stato di Ado.

19 gennaio 2023