L’esperienza del volontariato con Caritas Roma

Aperte le iscrizioni al corso di formazione, dal 9 ottobre al 17 novembre, nella Cittadella della carità, in tre fasce orarie. La possibilità di servizio nelle 50 opere-segno della diocesi

C’è tempo fino al 6 ottobre per iscriversi al corso di formazione promosso dalla Caritas diocesana di Roma, per quanti desiderano impegnarsi come volontari o approfondire le tematiche sociali nella Capitale. Otto incontri, dal 9 ottobre al 17 novembre, strutturati in moduli base e approfondimenti, tenuti da operatori e animatori dell’organismo pastorale diocesano, nella sede della Cittadella della carità (v. Casilina vecchia 19, metro C “Lodi”). Una proposta completamente gratuita, articolata in tre diverse fasce orarie – mattino, pomeriggio e sera -, per favorire il più possibile la partecipazione.

«Sono circa 300 le persone che, ogni anno, dopo aver svolto il periodo di formazione, iniziano il loro servizio come volontari in oltre 50 opere-segno promosse dalla diocesi di Roma in attività a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, delle famiglie, degli anziani soli», evidenziano dalla Caritas. Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi all’Area educazione, volontariato e cittadinanza attiva, telefono 06.88815150, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16, e-mail volontariato@caritasroma.it.

18 settembre 2023