Lega Serie A accanto a Unicef per i bambini malnutriti

Nella 17ª giornata di campionato, sugli schermi il video della campagna di solidarietà. Donazioni tramite numero solidale o direttamente online, sul sito di Unicef

“Salva i bambini malnutriti, dona ora al 45525 o su unicef.it”. Lo slogan della campagna di solidarietà per i bambini più vulnerabili arriva sui campi di calcio, in occasione della 17ª giornata di campionato.  In tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxischermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione andrà in onda una grafica dedicata al momento del sorteggio del campo tra i due capitani.

La lega Serie A, dunque, ancora una volta accanto all’Unicef, a sostegno degli oltre 148 milioni di bambini del mondo colpiti da malnutrizione cronica, ovvero più del 22% dei bambini sotto i 5 anni a livello globale. Altri 45 milioni, stando ai dati del Fondo Onu per l’infanzia, sono colpiti da malnutrizione acuta, di cui 13,7 milioni sono colpiti in forma grave, e rischiano di morire se non ricevono cure immediate. In alcuni Paesi, poi, il peso della malnutrizione si somma a quello delle emergenze causate da catastrofi naturali e conflitti.

È possibile partecipare alla campagna donando tramite il numero solidale 45525 con un semplice sms dal proprio telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa: 2 euro al 45525 con sms inviato da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; 5 e 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali; 5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile. In più, si può donare direttamente online sul sito di Unicef.

22 dicembre 2023