Le parrocchie protagoniste del torneo di calcio a 5 di Us Acli Roma

Torna l’iniziativa intitolata a “San Giovanni Paolo II”, alla XIII edizione. Il presidente Serangeli: al centro «i valori di condivisione, integrazione e solidarietà». 10 le squadre

Inaugurata ieri, 29 maggio, la XIII edizione del torneo interparrocchiale di calcio a 5 “San Giovanni Paolo II”, promosso dall’Us acli Roma. Un’iniziativa in collaborazione Acli provinciali di Roma e con il patrocinio di Regione Lazio, Comitato regionale Lazio del Coni, assessorato ai Grandi eventi, sport, turismo e moda del Comune di Roma e Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport del Vicariato di Roma. A sfidarsi in campo 10 squadre di altrettante parrocchie, sparse su tutto il territorio della diocesi.

Soddisfazione, nelle parole del presidente dell’Us Acli di Roma Luca Serangeli, che rivendica l’impegno dell’organizzazione nella «promozione dello sport e dei suoi valori», rivolgendo il suo grazie «alle tantissime persone che si impegnano ogni giorno affinché tutto questo sia possibile». E aggiunge: «Siamo molto contenti di dare il via alla XIII edizione del torneo delle parrocchie dedicato a “San Giovanni Paolo II”, un appuntamento ormai tradizionale che permette il confronto tra tante realtà romane che si sfidano avendo sempre ben in mente i valori di condivisione, integrazione e solidarietà che sono propri dello sport e non solo».

Anche la presidente delle Acli provinciali di Roma Lidia Borzì parla di «un appuntamento fondamentale nel calendario del Sistema Acli di Roma. Assume poi un significato ancora più importante – rileva – dopo la pandemia, perché, andando oltre la valenza sportiva ed educativa che è propria del dna dell’Us Acli, contribuisce anche a costruire legami vivi puntando sull’inclusione, sul dialogo interculturale e sulla fratellanza».

30 maggio 2023