Le ordinazioni sacerdotali nella basilica di San Pietro con De Donatis

La celebrazione sabato 20 aprile alle 18. Il Consiglio episcopale: «Durante quel momento ringrazieremo il Signore per il generoso servizio di don Angelo alla nostra diocesi come cardinale vicario». Biglietti nella portineria del Vicariato dal 16 al 19 aprile

Sarà il cardinale Angelo De Donatis a presiedere la celebrazione eucaristica delle ordinazioni sacerdotali, sabato 20 aprile alle 18 nella basilica di San Pietro. Ad annunciarlo è il Consiglio episcopale, in una lettera indirizzata ai presbiteri, ai diaconi e ai fedeli laici della diocesi di Roma. «Durante quel momento celebrativo – affermano i vescovi – ringrazieremo il Signore per il generoso servizio di don Angelo alla nostra diocesi come cardinale vicario».

L’invito a partecipare è rivolto dunque a «tutti i sacerdoti, i diaconi, le comunità parrocchiali e i laici impegnati a vario titolo in gruppi, movimenti, associazioni e altre realtà ecclesiali. Desideriamo vivere un bel momento di chiesa sulla tomba dell’Apostolo Pietro, rinnovare il nostro impegno nell’opera evangelizzatrice e affidare il delicato lavoro che attende don Angelo al materno aiuto della Vergine Santissima».

Quanti hanno già ricevuto o riceveranno l’incito a partecipare all’ordinazione presbiterale da parte degli 11 diaconi non hanno bisogno di ulteriore biglietto. Tutti gli altri invece possono ritirarlo, fino a esaurimento delle disponibilità, nella portineria del Vicariato da martedì 16 a venerdì 19 aprile, dalle 9 alle 18.

10 aprile 2024