Le Missionarie Scalabriniane sbarcano su Instagram

Il nuovo profilo si aggiunge a quelli già aperti su Facebook e Twitter, per «una comunicazione chiara ed efficace sulla migrazione», spiega la superiora generale

Le Suore Missionarie Scalabriniane sbarcano su Instagram. All’account missionariescalabriniane è possibile avere le informazioni delle attività missionarie delle suore “con la valigia” di tutto il mondo. Il profilo di Instagram si aggiunge a quelli, già aperti, di Facebook (Suore Missionarie Scalabriniane) e Twitter (@Mscalabriniane).

I tre profili social, spiegano  le religiose, hanno l’obiettivo di offrire una comunicazione capace di far vedere sui media il valore positivo della migrazione per cambiare i “luoghi comuni” che creano stereotipi negativi sui migranti. «Vogliamo garantire una comunicazione chiara ed efficace per cambiare l’immagine negativa sulla migrazione attraverso lo sviluppo di campagne e la divulgazione di ricorrenze importanti a livello globale – spiega la superiora generale suor Neusa de Fatima Mariano -. Lo scopo è focalizzare l’attenzione su tre aspetti: la migrazione, la Chiesa e il carisma scalabriniano. Nella campagna di comunicazione sono state pianificate una serie di azioni per dare voce ai migranti e ai rifugiati. Vogliamo fare parlare loro, raccontare le esperienze dei migranti, dei rifugiati, delle vittime della tratta nei diversi Paesi del mondo dove realizziamo la nostra missione».

22 gennaio 2022