Le anticipazioni di Roma Sette di domenica 29 novembre 2015

In prima pagina

Il Papa apre la Porta santa della cattedrale di Bangui, in Africa, prologo del Giubileo, che si aprirà ufficialmente l’8 dicembre a San Pietro. – Le iniziative e i progetti della Diocesi per l’Anno santo. – Esce “La porta aperta”, nuovo mensile di Avvenire per il Giubileo.

Le altre notizie

La “Lettera alla Città”: intervista all’insegnate-scrittore Eraldo Affinati sull’accoglienza e l’integrazione. – Al via le celebrazioni per il decennale dalla morte di don Andrea Santoro: meditazione e Messa del cardinale Stella. – L’ordinazione di cinque diaconi permanenti per la diocesi. – Giornata Pro orantibus: l’incontro dei consacrati con la città. – Si chiude la settimana eucaristica a Nostra Signora di Lourdes a Tor Marancia.

A San Gelasio apre con le Acli lo Sportello della misericordia”. – Presentata alla Regione una ricerca sul gioco d’azzardo: i dati sul fenomeno. – Le parrocchie: Sant’Andrea delle Fratte. – Inaugurato l’anno accademico all’Università cattolica. – Al via la mostra dei “100 presepi”.

La rubrica “Femminile / Maschile” a cura dello psicoterapeuta Tonino Cantelmi. – Radiopiù rilancia per il Giubileo. – La recensione di cinema: “Chiamatemi Francesco” di Luchetti. – Il notiziario.

27 novembre 2015