Le anticipazioni di Roma Sette di domenica 17 aprile 2016

In prima pagina. Papa Francesco conferisce l’ordinazione sacerdotale a 11 diaconi, nove dei quali provenienti dai quattro Seminari diocesani. Firas, iracheno, l’orrore della  guerra. Giuseppe, la svolta grazie a Don Santoro. Le altre storie degli ordinandi. – L’udienza giubilare del Papa ai settimanali cattolici: inizio delle celebrazioni per il 50° della Fisc.

Tutto pronto per il Giubileo dei ragazzi: tre giornate tra preghiera, festa e testimonianze. – Domenica 24 la colletta per l’Ucraina in tutte le chiese. – Otto per mille, domenica 17 la giornata diocesana di sensibilizzazione. – Approvazione definitiva dello statuto per l’associazione “Comunità Gesù Risorto”, nata nella parrocchia romana dell’Assunzione.

Slot mob il 7 maggio contro il gioco d’azzardo: anche la diocesi di Roma partecipa all’iniziativa. La campagna della Caritas diocesana. – «Villaggio per la Terra» con Focolari ed Earth Day Italia al Galoppatoio di Villa Borghese sui temi dell’ambiente in occasione della Giornata mondiale della Terra. – Al Gemelli apre il primo cinema dentro un ospedale, il più grande in Europa.

La rubrica “Femminile/Maschile” a cura dello psicoterapeuta Tonino Cantelmi: l’«etica della cura» e l’«etica della giustizia». – Presentata la nuova stagione di Santa Cecilia: esordio con Beethoven. –  La recensione di cinema: “Le confessioni”. – Il notiziario.

15 aprile 2016