Le anticipazioni di Roma Sette dell’8 marzo 2015

A pagina 1

Don Paolo Lojudice nuovo vescovo ausiliare per il settore Sud della diocesi di Roma: l’annuncio del cardinale Vallini, venerdì mattina, nel Palazzo del Vicariato. – Torna l’iniziativa “24 ore per il Signore” sulla Penitenza: intervista all’arcivescovo Rino Fisichella. – “Dialoghi in cattedrale”: prima serata sulla dignità dell’uomo con il vescovo Raspanti e il giudice Cartabia. – Editoriale per la Giornata della Donna.

Nelle altre pagine

La novità: primo incontro del cardinale vicario con i sacerdoti stranieri collaboratori nelle parrocchie affidate al clero diocesano. – Pastorale universitaria: l’incontro dei rettori degli atenei romani per una “cultura dell’incontro”. – Pastorale giovanile: il ritiro per gli adolescenti ad Ariccia. – Ecumenismo e dialogo, l’annuncio del convegno regionale a Cassino. – La cronaca del convegno liturgico a 50 anni dalla prima Messa di Paolo VI in italiano.

Restaurato il crocifisso di Santa Maria in Trastevere. – “Teatri del Sacro”: anche opere di Rilke e Melville tra i quattro spettacoli al Teatro India. – La presentazione di due libri: uno sul Vangelo nella città; l’altro sul binomio tra cinema e preghiera. – “Sfumature di verità”: il nuovo film su Pio XII. – La recensione di libri: “Clandestina” di Marie Jalowicz Simon.

Gli appuntamenti della settimana e l’agenda del cardinale vicario.

6 marzo 2015