Le anticipazioni di Roma Sette del 3 maggio 2014

Le notizie del numero chiuso il 30 aprile alle 13.30

A pagina 1

Il videomessaggio del Papa allo spettacolo della Caritas con gli ospiti dei centri di accoglienza sul palcoscenico del Brancaccio. – Presentato il concerto per le opere di carità del Papa: il 14 maggio in Aula Paolo VI. – Raccolta di farmaci usati promossa da Caritas e Lions. –

Morto il cardinale Giovanni Canestri, fu vicegerente della diocesi di Roma.

Nelle altre pagine

La Messa del Papa con le ordinazioni sacerdotali: «Non stancarsi di perdonare». La storia di don Alonso, di Medellin. – Due veglie nel settore Nord per le vittime dei naufragi nel Mediterraneo: nel campo profughi di Ponte Mammolo e nella parrocchia di Val Melaina. – Emergenza per il Nepal: scattata la gara di solidarietà.

La presentazione del pellegrinaggio notturno dei giovani al Divino Amore. – La Messa in San Pietro a un anno dalla canonizzazione di Giovanni Paolo II. – Famiglia e media: incontro diocesano per la Giornata delle comunicazioni sociali mercoledì 6 maggio a Santa Maria in Montesanto.

Il convegno di Aiart e Caritas rilancia l’allarme sul gioco d’azzardo. – Arte e fede, ciclo di incontri promossi dall’Ufficio catechistico. – Al cinema: “I 7 nani”. – Gli appuntamenti della settimana e l’agenda del cardinale vicario.

30 aprile 2015