Le anticipazioni di Roma Sette del 20 settembre 2015

In prima pagina

Il Papa aprirà il 18 dicembre la “Porta Santa della carità” all’ostello della Caritas diocesana. – Monsignor Angelo De Donatis nuovo vescovo ausiliare di Roma: gli sarà affidata la cura del clero. – Il cardinale Vallini alla conclusione del Convegno diocesano: «Accompagnare i genitori è un’opera di misericordia». – Accoglienza dei profughi: la Diocesi lancia alle parrocchie un appello alla generosità.

Nelle altre pagine

La testimonianza dell’arcivescovo caldeo di Aleppo, Audo: «Situazione insostenibile. La dignità è messa a dura prova». – Pastorale universitaria, un vademecum verso l’anno del Giubileo. – La visita dei giovani consacrati del mondo riuniti a Roma alla “Cittadella” della Caritas diocesana. – I progetti della Caritas per le scuole su immigrazione e contrasto al gioco d’azzardo.

La serata dedicata dalla parrocchia di San Frumenzio a don Puglisi a 22 anni dall’assassinio. – Giovani e disagio: partono alcune iniziative per la formazione. – Videogiochi violenti, il Moige lancia l’allarme; presentata una proposta di legge.

Parte la nuova rubrica “Femminile / Maschile” curata dallo psicoterapeuta Tonino Cantelmi: “Negare le differenze è una forma di ingiustizia”.

Apre al pubblico la residenza del Papa a Castel Gandolfo: ogni sabato partenza in treno da San Pietro. – La prima Festa della Luna all’Esquilino con parrocchie e comunità cinese. – La recensione di cinema: “L’attesa” di Piero Messina – Il notiziario.

18 settembre 2015