Le anticipazioni di Roma Sette del 2 ottobre 2015

In prima pagina

Accoglienza dei profughi: la risposta delle parrocchie romane e degli istituti religiosi all’appello del Papa, coinvolgimento in un progetto di formazione. Intervista al direttore della Caritas diocesana, monsignor Enrico Feroci.

Messaggio del Papa per la Giornata del migrante e del rifugiato: «L’indifferenza e il silenzio aprono la strada alla complicità».

A Santa Maria Maggiore ogni giorno la preghiera del Sinodo: esposte le reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino e dei genitori.

 Nelle altre pagine

Centro missionario e Ufficio catechistico presentano le attività per il nuovo anno pastorale: dalla veglia missionaria del 15 ottobre alla formazione per genitori e catechisti. – Nasce la “Casa della Parola” per una “lettura credente” della Bibbia: iniziativa di Bruna Costacurta e padre Innocenzo Gargano.

Missione giovani a Centocelle e a Tor de’ Schiavi. – Il convegno di pastorale oratoriana promosso dal Cor. – Riparte a Sant’Ivo alla Sapienza l’attività del Meic romano.

“Principi azzurri e principesse rosa”: seconda puntata della rubrica “Maschile-femminile” curata dallo psicoterapeuta Tonino Cantelmi.

Nel solco dello spirito giubilare la scelta del tema della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2016. – La recensione di cinema: “Padri e figlie” di Muccino. – Il notiziario con l’agenda del cardinale vicario.

2 ottobre 2015