Le anticipazioni di Roma Sette del 1 novembre 2015

In prima pagina

Giovedì 5 a San Giovanni in Laterano la presentazione della “Lettera alla città”. – Matteo Zuppi nuovo arcivescovo di Bologna: l’annuncio nel Palazzo Lateranense. – Domenica 1° novembre la Messa del Papa al Verano, celebrazioni dei vescovi negli altri cimiteri. – La Messa conclusiva del Sinodo sulla famiglia.

 Nelle altre pagine

Lettera del cardinale vicario in vista della “Giornata di Avvenire e dei media diocesani”: «Narrare nei fatti la bellezza del Vangelo». – Pellegrinaggio mondiale del popolo gitano: l’udienza del Papa e la Via Crucis al Colosseo. – La presentazione della Giornata diocesana per la custodia del creato.

L’incontro del cardinale Vallini con le matricole delle università romane. – L’inaugurazione dell’anno accademico del Pontificio istituto Giovanni Paolo II con il cardinale Pell. – Incontro ecumenico contro la tratta al Liceo Montale. – Rilanciato dalle Acli di Roma il progetto “Il pane a chi serve” nella lotta allo spreco. – Lavoro e periferie: progetto di Acli e Cisl presentato a Santa Maria Madre del Redentore.

La rubrica “Maschile / femminile” curata dallo psicoterapeuta Tonino Cantelmi. – La recensione di cinema: “Belli di papà”. – Il notiziario della settimana.

30 ottobre 2015