Le anticipazioni di Roma Sette del 1° maggio 2016

In prima pagina. Inchiesta sul gioco d’azzardo a Roma, fenomeno in crescita: il 7 maggio slotmob a piazza Re di Roma, davanti alla più grande sala europea per il gioco d’azzardo. – Giubileo dei sacerdoti e dei diaconi, Convegno diocesano: lettere del cardinale Vallini per invitare agli eventi. – Giubileo: il 5 maggio il Papa presiede la “veglia per asciugare le lacrime” con il pensiero all’umanità sofferente.

Giubileo dei ragazzi: la Messa presieduta dal Papa e le voci dalle Tende della Misericordia. – La visita a sorpresa di Francesco al “Villaggio per la Terra” organizzato a Villa Borghese da Focolari ed Earth Day Italia. – La presentazione del pellegrinaggio notturno dei giovani al Divino Amore.

I 25 anni della missione della parrocchia San Frumenzio in Mozambico: il racconto di Palmieri e Feroci. – Il convegno della Caritas diocesana sul gratuito patrocinio per i meno abbienti. – Pastorale sociale, l’incontro e la veglia promosso alla vigilia della festa del Lavoro. –  Parrocchie: San Giorgio ad Acilia.

La rubrica “Femminile/Maschile” a cura dello psicoterapeuta Tonino Cantelmi: ler buone pratiche nell’educazione “free gender”. –  Nuovo programma della Radio Vaticana dedicato alla Diocesi di Roma: ogni mercoledì alle 18.30. – La recensione di cinema: “Florida”. – Il notiziario.

29 aprile 2016