Le anticipazioni di Roma Sette di domenica 8 maggio 2016

In prima pagina. La veglia del Papa “per asciugare le lacrime”: testimonianze tra dolore e consolazione. Il programma del “Giubileo degli uomini e delle donne che fanno impresa”. –Pentecoste: domenica 15 la Messa del Papa, sabato 14 la veglia del settore Centro ai Santi Apostoli. – Editoriale di Massimiliano Padula, presidente nazionale dell’Aiart, sulla Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

La presentazione della Festa dei Popoli 2016 a San Giovanni sul tema della misericordia. – L’impegno accanto ai rom presenti in città: un incontro in Vicariato. – Passeggiata podistica a Santa Maria Domenica Mazzarello nel segno della solidarietà. – Presentato al Don Guanella un film sulla disabilità. – “CasAmica” apre a Roma per i “pellegrini della salute”: un treno della solidarietà da Termini al Vaticano.

La rubrica “Obiettivo salute” a cura dei medici del Policlinico Gemelli: il dolore cronico. – Mostre:  Bolle dei Giubilei ordinari a via della Pigna; testimoni della misericordia al Centro San Lorenzo; “la misericordia nell’arte” ai Musei Capitolini. – La recensione di libri: “La scala di ferro” di Simenon. – Il Notiziario.

6 maggio 2016