Lazio-Roma: si gioca il 25 maggio alle 18

Accolta la richiesta della società biancoceleste, impegnata il 20 maggio nella finale di Coppa Italia con la Juventus, sempre all’Olimpico

Accolta la richiesta della società biancoceleste, impegnata il 20 maggio nella finale di Coppa Italia con la Juventus, sempre all’Olimpico

La Lega Calcio ha deciso: il derby Lazio – Roma si gioca lunedì 25 maggio alle 18. Non più dunque domenica alle 15, come originariamente previsto, né tantomeno domenica sera, come richiesto inizialmente dalla Lazio. Una proposta, quest’ultima, bocciata visto il divieto dell’ex prefetto Giuseppe Pecoraro agli scontri tra le due squadre della Capitale in orario serale.

La richiesta ufficiale di spostamento era stata fatta partire formalmente domenica 17 dalla Lazio, dopo un venerdì di sondaggi presso le istituzioni sportive e il Viminale. La Roma, inizialmente contraria, non ha potuto opporre impedimenti di carattere pratico, tanto che già dopo la gara con l’Udinese l’allenatore Garcia aveva comunicato alla squadra la ripresa degli allenamenti a Trigoria per domani, mercoledì 20 maggio.

Calendario rivoluzionato anche per la finale di Coppa Italia, che si gioca domani, mercoledì 20, alle 20.45, sempre all’Olimpico. La gara, che vedrà in campo ancora la Lazio contro la Juventus, è stata anticipata dal 7 giugno al 20 maggio, dato l’impegno dei bianconeri nella finale di Champions League contro il Barcellona, il 6 giugno a Berlino.

19 maggio 2015