“La vite e i tralci”: il vino e la Bibbia

Quinta edizione, per il corso dell’Ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, a Sant’Ambrogio. Guida il teologo e sommelier Marco Cum

Torna per il quinto anno consecutivo “La vite e i tralci”, il corso sul rapporto tra vino, Bibbia, storia ed arte organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, turismo e sport. Un viaggio, tra aromi e sapori, aneddoti e curiosità, lungo quattro serate, che quest’anno si svolge nella parrocchia Sant’Ambrogio a Valle Aurelia (Metro A Baldo degli Ubaldi) dal prossimo 26 ottobre.

Fulcro della serata inaugurale, il versetto del Libro del profeta Isaia: «Il Signore degli eserciti preparerà un banchetto di grasse vivande» (Is 25,69). Partendo dall’enologia antica si giungerà quindi fino a uno dei luoghi simbolo della storia del vino in Europa: l’abbazia di Cluny. Il corso, a cura dell’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport della diocesi di Roma, fa della nuova evangelizzazione il suo punto di forza. A guidare il percorso sarà il teologo e sommelier Marco Cum.

Ogni incontro, della durata di due ore (dalle 20 alle 22), si svolgerà nel teatro della parrocchia di via Girolamo Vitelli 23. Per maggiori informazioni su costi e iscrizioni, contattare l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport: uts@diocesidiroma.it; tel. 06.69886349, 351.5030787.

12 ottobre 2023