La Summer School della Caritas per Operatori di pace

L’iniziativa il 18 e 19 giugno: una due giorni itinerante per incontrare persone, esperienze e progetti orientati all’incontro e all’accoglienza. Iscrizioni aperte fino al 13 giugno

Incontri con esperti, laboratori interattivi e testimonianze. Una vera e propria Summer School per Operatori di pace: è la proposta della Caritas diocesana di Roma per il 18 e 19 giugno. «Nella nostra città – spiegano gli organizzatori – esistono luoghi nei quali ogni giorno si tenta di sperimentare con linguaggi e azioni orientate all’incontro e all’accoglienza il nostro impegno per la pace». Nella due giorni di giugno «incontreremo persone che danno vita a esperienze e a progetti che hanno la pace come protagonista e le persone come soggetti e attori capaci di ragionare e di orientare il loro lavoro».

Il programma è itinerante e si declina intorno a quattro tematiche: Pace come incontro; Pace come moria; Pace come informazione; Pace come educazione. Diverse le testimonianze e gli incontri in programma, dalle 9 alle 18 in ognuno dei giorni. La partecipazione è aperta a un massimo di 30 persone. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 13 giugno. Al termine, previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

31 maggio 2018