La “Spesa sospesa” di Coldiretti per il Bambino Gesù

La prima consegna della raccolta benefica a Casa Tudisco, per le famiglie dei bambini lungodegenti, nella Capitale da tutta Italia per il loro percorso di cure

Consegnata questa mattina, 24 aprile, a Casa Tudisco, in via degli Aldobrandeschi, la prima raccolta benefica realizzata con la “Spesa sospesa” promossa da Coldiretti e Campagna Amica in tutta Italia. Destinatarie: le famiglie dei bambini lungodegenti dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Gli agricoltori di Campagna Amica hanno consegneranno ai bambini e alle loro famiglie, arrivate a Roma da diverse parti del Paese per seguire un percorso di cure, frutta e verdura fresca, pasta, carne, dolci e tanti altri generi di prima necessità.

A rendere possibile questo gesto di solidarietà, i tanti cittadini che hanno partecipato all’iniziativa della Spesa sospesa, donando direttamente dopo aver fatto acquisti o attraverso donazioni con bonifico. In occasione della consegna a Casa Tudisco, è stato illustrato lo studio sui nuovi poveri dell’emergenza coronavirus, le iniziative messe in campo dagli agricoltori di Campagna Amica e anche la solidarietà degli italiani in questo momento difficile secondo l’indagine Coldiretti/Ixè a due mesi dal blocco delle attività in Italia, iniziato in alcune zone del Nord il 23 febbraio, prima di essere esteso a livello nazionale il 9 marzo.

24 aprile 2020