La solidarietà della Fisc ai giornalisti di Redattore Sociale

La Federazione italiana settimanali cattolici commenta la notizia della chiusura, dal prossimo 10 gennaio, dell’agenzia stampa. «Un presidio di democrazia che si estingue»

«Dal prossimo anno l’informazione del mondo sociale sarà più afona e più povera». Chiara Genisio, vicepresidente vicaria della Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) commenta con queste parole la notizia della chiusura, il prossimo 10 gennaio, dell’agenzia di stampa fondata oltre 20 anni fa da don Vinicio Albanesi, che, «come hanno reso noto lo stesso Comitato di redazione e l’assemblea dei dipendenti, interromperà il suo servizio», scrive in una nota diffusa questa mattina, 13 dicembre.

«Un presidio di democrazia che si estingue, un’opportunità in meno di dare voce a chi non ha voce – sono ancora le parole di Genisio -. Come Federazione italiana dei settimanali cattolici  esprimiamo solidarietà ai giornalisti e assicuriamo il nostro continuo impegno comune nel raccontare e informare il mondo del volontariato e del Terzo settore», assicura.

13 dicembre 2024