La Settimana Santa nei luoghi della carità

Due celebrazioni in preparazione alla Pasqua, al Poliambulatorio e a San Salvatore in Onda, e poi il Triduo pasquale alla Cittadella della carità

Un’esperienza forte di spiritualità insieme ai poveri. È la proposta della Caritas diocesana di Roma in preparazione alla Pasqua e per vivere il tempo liturgico della Risurrezione: i servizi dell’organismo pastorale «si aprono alla comunità con riti e celebrazioni eucaristiche presiedute dal direttore don Benoni Ambarus». Si comincia questo pomeriggio, 16 aprile, alle 17, con una Messa al Poliambulatorio di via Marsala. Domani, mercoledì 17, l’appuntamento invece è alle 12 nella chiesa di San Salvatore in Onda, in via dei Pettinari, per una celebrazione in preparazione alla Pasqua promossa dall’Area immigrati.

Il Triduo pasquale sarà vissuto da ospiti, operatori e volontari della Caritas romana all’interno della Cittadella della carità. Si comincia giovedì 18 con la Messa in Coena Domini, alle 16.30; giovedì 19 il doppio appuntamento con la liturgia dell’adorazione della Croce alle 16.30 e, alle 21, la Via Crucis. Domenica 21 infine la celebrazione eucaristica di Pasqua, alle 10.30. Tutte le celebrazioni saranno presiedute da don Ambarus.

16 aprile 2019