La prevenzione oncologica fa tappa nel Municipio V

Al via un progetto di Ant e Fondazione Roma che offrirà oltre 200 visite gratuite nell’ambulatorio del Centro diurno anziani fragili: l’11 settembre un incontro pubblico con l’apertura delle prenotazioni

Visita il sito dell’Ant

“La prevenzione oncologica per una vita in salute”. Questo il tema dell’incontro pubblico con il quale prenderà il via, giovedì 11 settembre alle 16.30 nella Sala “Lucio Conte” in via Prenestina 510, il progetto di prevenzione oncologica gratuita sviluppato da Fondazione Ant Italia con il supporto di Fondazione Roma – Terzo Settore per i cittadini del Municipio V. Un seminario nel quale si offriranno indicazioni per uno stile di vita sano, e nel quale sarà possibile prenotare la propria visita gratuita di prevenzione del melanoma o dei noduli tiroidei.

Il progetto prevede infatti tre giornate, il 29 e 30 settembre e il 1° ottobre, dedicate alla diagnosi precoce del melanoma e alla prevenzione dei noduli tiroidei. L’appuntamento con gli specialisti dell’Ant sarà presso l’ambulatorio del Centro diurno anziani fragili, in piazza Mangano 22, dove saranno effettuai 120 controlli dermatologici gratuiti. Il 2, 3 e 6 ottobre invece, sempre all’interno dell’ambulatorio del Centro anziani, si svolgeranno 90 visite gratuite di prevenzione dei noduli tiroidei.

Dopo l’incontro pubblico dell’11 settembre, le prenotazioni proseguiranno da venerdì 12 presso la sede Ant di via Prenestina, 463 a/b in orari di ufficio, fino a esaurimento dei posti disponibili. Complessivamente, grazie a questo progetto, saranno offerti 4 incontri didattico-formativi sul tema della prevenzione dei tumori, 480 controlli gratuiti per la diagnosi precoce del melanoma e 360 visite gratuite di prevenzione dei noduli tiroidei, ai cittadini di tre Municipi della Capitale e di un Comune della Provincia di Roma. Per conoscere le prossime tappe del progetto e il calendario delle visite: www.ant.it.

9 settembre 2014