La premier Meloni incontra il patriarca dei Maroniti

L’appuntamento il 18 ottobre a Palazzo Chigi. Ad accompagnare il porporato, Sandra Sarti e Alessandro Monteduro, rispettivamente presidente e direttore di Acs Italia

Esaminare le difficoltà che le comunità cristiane, libanesi in particolare e mediorientali in generale, stanno affrontando da anni. Questo l’obiettivo dell’incontro in programma per domani, 18 ottobre, a Palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il cardinale Béchara Boutros Rai, patriarca di Antiochia dei Maronisti, promosso dalla fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che soffre.

Ad accompagnare il porporato ci saranno Sandra Sarti e Alessandro Monteduro, rispettivamente presidente e direttore di Acs Italia. «L’attuale crisi innescata dal brutale attacco sferrato da Hamas a Israele – rilevano dalla fondazione pontificia – non fa che aggravare drammaticamente il quadro, già segnato da forte instabilità, flussi migratori interni e verso l’Europa, impoverimento delle famiglie e minacce alla sicurezza provenienti dalle formazioni estremistiche armate».

17 ottobre 2023