La preghiera del Papa per il viaggio a Marsiglia

Francesco a Santa Maria Maggiore per un momento di raccoglimento davanti all’icona della Salus populi romani, prima della partenza per la città francese, il 22 settembre

La Sala stampa della Santa Sede comunica in una nota che questa mattina, 19 settembre, Papa Francesco ha lasciato Casa Santa Marta e ha raggiunto la basilica di Santa Maria Maggiore, dove, come di consueto, si è fermato in preghiera davanti all’icona della Vergine Salus populi romani, affidandole il prossimo viaggio apostolico a Marsiglia, il 22 e 23 settembre. Al termine ha fatto rientro in Vaticano. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede.

Nella città francese il pontefice parteciperà alla conclusione dei “Rencontres Méditerranéennes”, un’iniziativa che fa seguito agli altri due incontri di riflessione e spiritualità sul tema “Mediterraneo frontiera di Pace” che si sono tenuti prima a Bari nel 2020 e poi a Firenze nel 2022, entrambi promossi dalla Conferenza episcopale italiana. Il ritorno in Vaticano è previsto per la sera del 23 settembre.

19 settembre 2023