La Cattolica apre le porte agli studenti delle superiori

Il 13 luglio l’Open day di Medicina ed Economia. Al centro, l’offerta formativa, con i corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico

Lunedì 13 luglio l’Open day di Medicina ed Economia. Presentata tutta l’offerta formativa dell’ateneo, con i corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico

L’appuntamento è per tutti gli studenti delle scuole superiori: lunedì 13 luglio a partire dalle 9 l’Università Cattolica di Roma apre le porte per presentare i suoi corsi di laurea, in vista dell’imminente scelta univiersitaria. Un Open day promosso dalla Direzione di sede dell’ateneo, nel corso del quale sarà presentato il panorama completo dell’offerta formativa, con i corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico nelle diverse aree (medica e sanitaria, biotecnologica, cosmetologica, economico-sanitaria ed economico-manageriale). In più, per tutta la giornata, presso appositi desk, docenti e studenti saranno a disposizione per colloqui e approfondimenti sui singoli corsi, offrendo anche materiale informativo sui corsi di laurea.

Per quanti sono interessati all’area medico-sanitaria, alle ore 10.30 al Polo universitario “Giovanni XXIII” (Aula Lazzati)  saranno presentati i bandi di concorso e le prove di ammissione della facoltà di Medicina e chirurgia. Verranno presentati i corsi di laurea triennale in Biotecnologie sanitarie, in Scienze e tecnologie cosmetologiche e i corsi di laurea delle professioni sanitarie. A seguire saranno presentati i corsi di laurea magistrale in Biotecnologie mediche e in Scienze infermieristiche e ostetriche le cui iscrizioni sono aperte fino al 9 settembre, mentre la prova scritta si terrà il 17 settembre e la prova orale dal 24 settembre 2015.

Per quanti invece propendono per l’area economica, l’appuntamento è alla stessa ora nell’Aula Bausola del Polo, dove sarà presentato il corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi. Oltre ad acquisire informazioni sul piano di studi e su gli obiettivi formativi, sulle opportunità professionali e i servizi di assistenza allo studio, gli studenti potranno anche cimentarsi nella simulazione del test d’ingresso per il corso di laurea in Economia in programma a Roma il 10 settembre 2015. Dalle 14 poi gli studenti potranno partecipare a una vera lezione di economia e mettersi in gioco con  simulazioni e business games. Un’occasione, spiegano dall’ateneo, «per verificare attitudini personali, confrontarsi con la scelta di studi e valutare la propria preparazione».

Nel corso dell’Open day a disposizione dei partecipanti ci sarà anche il desk EduCatt, con notizie sull’accesso, la frequenza e la regolarità degli studi e i servizi per il diritto allo studio universitario.  Per ulteriori informazioni: Servizio di Orientamento pre-universitario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e-mail serv.orientamento@rm.unicatt.it,  tel. 06.30155720-6809.

9 luglio 2015