La Caritas chiede coperte, il Comune dice no al Piano freddo

Coperte e sacchi a pelo potranno essere consegnati in diverse strutture della Caritas diocesana. Il Consiglio comunale boccia la proposta di anticipare il Piano freddo

Coperte e sacchi a pelo da distribuire durante il Servizio notturno itinerante. È la richiesta della Caritas diocesana che in preparazione al Piano freddo invita i cittadini e le comunità parrocchiali a donare coperte e sacchi a pelo che i volontari distribuiranno nel corso del servizio notturno. Le coperte e i sacchi a pelo (non si accetta vestiario), possono essere consegnati tutti i giorni dalle 8 alle 20 in tre centri di raccolta: l’ostello “Don Luigi Di Liegro” di via Marsala 109; casa Santa Giacinta, alla Cittadella della Carità in via Casilina Vecchia 19 e la mensa Gabriele Castiglion a Ostia, Lungomare Toscanelli, 176.

Bocciata, intanto, dal Consiglio comunale
la proposta di discutere la mozione relativa all’anticipazione del piano freddo comunale per accogliere anche le decine di persone accampate nell’area Baobab, vicino alla stazione Tiburtina, ed esposte nelle prossime notti al brusco abbassamento delle temperature. I consiglieri del Movimento 5 Stelle hanno abbandonato l’aula bocciando, in questo modo la mozione sottoscritta, tra l’altro, da tutti i capigruppo.

 

16 novembre 2018