Krajewski: «Doniamo magliette termiche al popolo ucraino»

L’appello dell’elemosiniere pontificio, in vista del freddo rigido dell’inverno in Ucraina. La raccolta direttamente presso il dicastero, «per effettuare al più presto l’invio»

Un nuovo appello alla solidarietà per l’Ucraina arriva dall’elemosiniere pontificio Konrad Krajewski. «Il popolo ucraino sta vivendo un’emergenza legata, oltre che alla guerra, anche alla mancanza di corrente elettrica, di gas e al freddo molto rigido dell’inverno – le parole del cardinale, in una nota diffusa dal dicastero per il Servizio della carità -. Possiamo aiutarli in questo Natale con il dono di magliette termiche, adatte a mantenere la temperatura corporea, da uomo, da donna o da bambino».

L’elemosineria apostolica, informa il porporato, si sta già rifornendo. «Chi volesse si può unire a questa iniziativa acquistando e portando o spedendo le maglie direttamente a questo dicastero entro un mese, al fine di effettuare al più presto l’invio tramite camion a Kiev». E nel comunicato si specifica anche l’indirizzo a cui far pervenire le donazioni: Elemosineria apostolica, Cortile Sant’Egidio, 00120 Città del Vaticano.

6 dicembre 2022