Iscrizioni aperte per la maratona di “Peter Pan”

Anche quest’anno si ripete a Villa Doria Pamphilj l’evento podistico «meno podistico e più solidale». Al termine tanti giochi per i bambini

Anche quest’anno si ripete a Villa Doria Pamphilj l’evento podistico «meno podistico e più solidale». Al termine tanti giochi per i bambini

Fervono i preparativi per la storica maratona organizzata dall’associazione onlus Peter Pan. Si tratta, come la definiscono gli stessi organizzatori, dell’evento podistico e ludico «meno competitivo e più solidale che c’è» aperto a tutti e senza limiti di età, in programma dalle 9 al tramonto di domenica 27 settembre. Alla maratona, che si terrà nel parco di Villa Doria Pamphilj, ci si può già iscrivere online sul sito maratonadipeterpan.it.

L’iscrizione si effettua con una donazione minima di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini fino a 11 anni. I fondi raccolti, fanno sapere dall’associazione, serviranno al mantenimento del polo d’accoglienza “La Grande Casa di Peter Pan” dedicato ad ospitare bambini e adolescenti malati di cancro e le loro famiglie, costretti a trasferirsi a Roma per affrontare negli ospedali Bambino Gesù e Umberto I i lunghi periodi delle terapie.

Terminata la competizione sportiva si apriranno le porte de “l’Isola che c’è” dedicata ai bambini , un grande ‘giochificio’ all’aria aperta, allestito dai Volontari dell’associazione, con tante esperienze creative e divertenti, e punto d’incontro dove i grandi potranno conoscere la le prossime iniziative in programma incontrando lo staff dell’associazione.

 

17 settembre 2015