Incontro mondiale famiglie: mostra d’arte al Battistero

Inaugurata dal Pontificio Istituto teologico Giovanni Paolo II l’esposizione del francescano brasiliano Sidival Fila. Ingresso libero fino al 30 giugno, dalle 9 alle 22. Open day alla Lateranense

Nell’ambito del X Incontro mondiale delle famiglie, il Pontificio Istituto teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del matrimonio e della famiglia ha inaugurato venerdì 17 giugno una mostra d’arte al Battistero Lateranense, con opere dell’artista francescano brasiliano Sidival Fila. Un’iniziativa in collaborazione con il dicastero pontificio per i Laici, la famiglia e la vita e con la diocesi di Roma. Otto tele installate lungo la vasca battesimale, legate da un cavo di acciaio al soffitto sospese a circa 2 metri di altezza. Ingresso libero fino al 30 giugno, dalle 9 alle 22.

Sempre in occasione dell’Incontro mondiale, l’Istituto promuove un Open day, il 21 (qui le iscrizioni) e il 22 giugno (qui le iscrizioni) alle 10 nella sede presso l’Università Lateranense. Prevista la presentazione dei corsi in licenza e dottorato di Teologia del matrimonio e della famiglia e di Scienze del matrimonio e della famiglia. Sarà possibile effettuare visite alle strutture dell’Istituto e incontrare i docenti, per conoscere meglio l’offerta formativa e discutere di eventuali piani di studio, ma anche gli studenti provenienti da oltre trenta Paesi diversi e ascoltare le loro testimonianze. Verranno presentate poi le altre attività proposte dall’Istituto, come laboratori e training di formazione anche pratica nel campo della pastorale e del counseling familiare e le cattedre di ricerca come la Cattedra Wojtyla e la Cattedra Gaudium et Spes che promuovono convegni, incontri e approfondimenti particolarmente dedicati all’interesse per i temi di attualità. Il “Giovanni Paolo II” offre anche prospettive internazionali, grazie alle sette sezioni estere negli Stati Uniti, Messico, Spagna, Brasile, Benin e India e quattro centri associati in Libano, Puerto Rico, Filippine e Repubblica Domenicana.

20 giugno 2022