Incontro mondiale famiglie: cambia l’orario della Messa del Papa
La celebrazione in piazza San Pietro, sabato 25 giugno, posticipata dalle 17.15 alle 18.30, a causa del caldo. L’obiettivo: favorire una maggiore partecipazione dei fedeli
Novità, relativamente al programma del X Incontro mondiale delle famiglie: cambia l’orario della Messa per le famiglie con il Papa, sabato 25 giugno in piazza San Pietro. La Sala stampa rende noto che la celebrazione non sarà più alle 17.15 ma alle 18.30. Lo slittamento dell’orario è stato deciso a causa delle alte temperature di questi ultimi giorni, con l’obiettivo di favorire una maggiore partecipazione dei fedeli.
La Messa con Francesco sarà uno degli ultimi atti dell’Incontro mondiale, che si sta svolgendo in questi giorni, in forma multicentrica e diffusa, a Roma e nelle diocesi del mondo. A fare da filo conduttore, il tema “L’amore familiare: vocazione e via di santità”. Dopo l’inaugurazione, ieri sera, 22 giugno, con il Festival delle famiglie, sono iniziati oggi i panel di confronto e le conferenze, in Aula Paolo VI. Sabato 25, una delle conferenze è dedicata alla famiglia Beltrame Quattrocchi, quindi è in programma la presentazione del sussidio sugli sposi beati Luigi e Maria, prima della Messa con il Papa in piazza San Pietro. La conclusione dell’Incontro domenica 26 giugno, con il mandato del Papa alle famiglie del mondo.
23 giugno 2022