Incidente mortale sulla Colombo

Nella notte un mezzo Ama è uscito di strada travolgendo tre vetture. Il bilancio: un morto e tre feriti. Strada ancora chiusa verso Roma

Nella notte un mezzo Ama è uscito di strada travolgendo tre vetture. Il bilancio: un morto e tre feriti. L’arteria riaperta verso Ostia; permangono chiusure verso Roma

Nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 luglio un camion Ama si è ribaltato su via Cristoforo Colombo, la principale arteria che collega il centro della Capitale con il litorale, finendo per schiantarsi su tre auto. Il conducente di una di queste, un uomo di 59 anni, è morto sul colpo mentre altre quattro sono rimaste ferite, due in modo grave. Fra loro anche il conducente del mezzo Ama.L’incidente è avvenuto al chilometro 16,700, all’altezza del quartiere Mezzocammino, poco dopo la mezzanotte. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura Ama stava percorrendo un tratto di strada particolarmente scosceso quando si è capovolta, andando a invadere la carreggiata opposta. Al termine del saltoil mezzo sarebbe finito contro altre automobili colpendo tra l’altro quella della vittima che è morta sul colpo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, i Vigili del fuoco e la polizia per prestare i primi soccorsi e per cercare di ricostruire le cause dell’incidente. I feriti sono stati portati al Sant’Eugenio e al Grassi di Ostia. La Colombo è stata chiusa al traffico tutta la notte; dalle 6 di questa mattina è stata riaperta in direzione Ostia ma permangono chiusure nella direzione inversa, verso Roma, e ancora a metà mattina si registravano lunghe code.

Difficile raggiungere la Capitale anche passando dalla via del Mare, mentre sulla linea ferroviaria Roma-Lido continuano i disagi e i lunghi ritardi dovuti allo sciopero bianco dei macchinisti. Deviati anche i mezi pubblici: le linee 709 e 070 in direzione Ostia sono indirizzate su via Ostiense, via di Acilia e solo qui riprendono il normale tragitto sulla Cristoforo Colombo. Intanto nel mattinata di oggi, mercoledì 8 luglio, informano dall’assessorato ai Lavori pubblici e protezione civile, una squadra di 30 persone composta da operatori e volontari della Protezione civile e operatori del Servizi giardini sta intervenendo sul luogo dell’incidente distribuendo circa 20mila bottigliette d’acqua.

8 luglio 2015