Incendio hotel Eurostar: «Centinaia di sfollati senza un alloggio»

A riferirlo un volontario dell’associazione Medicina Solidale: «Tra loro molte bambini e donne. Abbiamo consegnato il latte e i farmaci essenziali»

«»

È di dieci feriti, di cui due gravi, il bilancio dell’incendio scoppiato sabato 10 novembre nell’ex hotel Eurostar di via Prenestina. Le fiamme, violentissime, sono divampate all’ultimo piano dell’edificio attualmente occupato da stranieri e diverse persone senza fissa dimora. Sul posto sono prontamente intervenute sei squadre dei vigili del fuoco e diverse pattuglie di polizia che hanno salvato numerosi occupanti. Tra i feriti anche due bambini.

«Voglio ringraziare gli operatori per il tempestivo intervento – ha commentato l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della regione Lazio Alessio D’Amato – la rete dell’emergenza ha saputo fornire una risposta immediata scongiurato conseguenze peggiori». Lo stabile, dopo un’ispezione, è stato dichiarato inagibile. Sul posto anche una squadra di Medicina Solidale, l’associazione che si occupa di fornire cure e aiuto medico a chi non può permetterselo. «Centinaia gli sfollati – spiega un operatore di Medicina Solidale – che sono rimasti  senza un alloggio, tra loro molti bambini e donne. Siamo stati sul posto per fare una ricognizione e per capire quali farmaci siano necessari per poi procedere alla distribuzione e soprattutto abbiamo consegnando il latte per i più piccoli».

 

12 novembre 2018