In piazza la Colomba di pace di Emergency

Appuntamento dal 22 al 24 marzo a Roma e in moltissime città italiane. Il dolce prodotto da Vergani e venduto nelle shopper realizzate per la Pasqua 2024

Arriva nelle piazze d’Italia la Colomba di pace di Emergency. Da domani, venerdì 22, a domenica 24 marzo, i volontari dell’organizzazione propongono il dolce pasquale prodotto da Vergani, venduto nelle shopper Emergency create appositamente per la Pasqua 2024, al costo di 20 euro. «Il suo acquisto permetterà di garantire cure gratuite e di alta qualità nei progetti per le vittime di guerre e povertà», informano. L’obiettivo, insomma, è «donare un simbolo di pace ad amici e familiari o farsi un regalo in occasione delle festività pasquali sostenendo l’impegno di Emergency per il diritto alla cura e i suoi ospedali e ambulatori in Italia e nei Paesi in cui opera, come Afghanistan, Eritrea, Iraq, Sierra Leone, Sudan, Uganda»

La Colomba di pace sarà disponibile in moltissime città italiane, tra cui Milano, Firenze, Napoli e Venezia. Moltissime le piazze interessate anche a Roma, dove i volontari saranno il 22 marzo a piazza Gimma, dalle 10 alle 18; il 22 e 23 marzo, al mattino, in via Andrea Doria 38 di fronte al mercato Trionfale e ai mercati della Montagnola, di via Corinto e di Testaccio. Ancora, il 23 e 24 marzo sarà possibile acquistare il dolce di Pasqua anche nelle piazze Balduina, Mazzini, Sant’Anastasia e Santa Maria Consolatrice con orari diversi nelle due giornate, mentre il 24 marzo mattina i volontari faranno tappa nella Città dell’Altra Economia di Testaccio, nelle piazze Santa Emerenziana, Sempione, Buenos Aieres, Santa Maria delle Grazie e, dalle 10 alle 19, in via Appia Nuova di fronte alla Feltrinelli. Inoltre dal 22 al 24 marzo, con orai diversi a seconda dei giorni, la Colomba di pace sarà in largo Nostra Signora di Coromoto.

Oltre a questi appuntamenti, il dolce sarà disponibile anche negli Infopoint di Emergency, a Roma in via IV Novembre 157/b, ma anche a Torino e a Genova, olte che online sul sito dell’e-shop di Emergency. Per informazioni: emergency.it/colomba.

21 marzo 2024