In dirittura d’arrivo il Premio giornalistico “Fratelli tutti”

Fissato al 13 settembre il termine ultimo per l’invio degli elaborati. Sei le categorie previste, più una speciale per la realizzazione di un sito web

C’è tempo fino alla mezzanotte del 13 settembre per inviare gli elaborati con cui concorrere al Premio giornalistico “Fratelli tutti”, ispirato ai contenuti dell’enciclica di Papa Francesco e organizzato dal Corecom Lazio per promuovere la comunicazione delle tematiche sociali nel territorio. Previste 4 categorie per gli articoli diffusi tramite i canali della carta stampata, web, radio, televisione; una per documentari e cortometraggi multimediali diffusi su almeno due dei canali citati; una riservata a community social o App di servizi destinati alla promozione dell’inclusione sociale. A queste si aggiunge una categoria speciale per la progettazione e realizzazione di un sito web che agevoli la comunicazione fra associazioni di volontariato, privati e istituzioni.

I riconoscimenti, assicurano dal Corecom, «saranno assegnati da una giuria che sarà resa pubblica nei prossimi giorni, composta da personalità di riconosciuta autorevolezza e competenza». Al vincitore di ognuna delle sei categorie sarà assegnato un premio di € 1.000,00 omnicomprensivo, mentre al vincitore della sezione speciale andrà un premio di € 4.000,00. La partecipazione al Premio – che ha il patrocinio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, della diocesi di Roma e dell’Aiart-Associazione cittadini mediali – è riservata a giornalisti iscritti all’Ordine professionale del Lazio, collaboratori e free lance.

Leggi il regolamento completo.

8 settembre 2021