In cattedrale la celebrazione dei giubilei sacerdotali

La Messa presieduta da De Donatis il 24 giugno alle 17.30, nella festa della natività di san Giovanni Battista, per i presbiteri nel 25°, 50° e 60° di ordinazione

I sacerdoti della diocesi di Roma sono invitati mercoledì 24 giugno, alle 17.30, nella basilica di San Giovanni in Laterano, per la Messa presieduta dal cardinale vicario Angelo de Donatis nella festa della natività di san Giovanni Battista. Saranno celebrati i giubilei sacerdotali di quanti ricordano quest’anno il 25°, il 50° e il 60° di ordinazione. «Vogliamo ringraziare il Signore per la sua fedeltà – scrive De Donatis -. Vogliamo ancora ripetere al Signore e alla sua Chiesa il nostro desiderio di continuare a servire secondo le nostre capacità e condizioni il Popolo di Dio in unione con il nostro Vescovo».

Ancora, il cardinale vicario prosegue invitando a invocare «l’intercessione di Maria, che ci ha accompagnato durante il cammino di formazione e alla quale abbiamo continuato ad affidarci lungo gli anni del ministero. Rinnoveremo le promesse sacerdotali – scrive – e vogliamo presentarci al Padrone della messe per chiedergli il dono di nuovi compagni per il vasto e appassionante lavoro nella sua vigna».

Per motivi legati all’emergenza Covid–19, è obbligatorio portare il camice e la stola bianca personali.

22 giugno 2020