In Campidoglio la fiaccolata per la pace in Ucraina

Il sindaco Gualtieri: «Facciamo sentire la nostra presenza a sostegno del popolo, contro una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell’Europa»

Una fiaccolata per la pace, in segno di solidarietà al popolo ucraino. Roma città della pace si mobilita contro l’invasione russa, iniziata all’alba di ieri, 24 febbraio. Già ieri sera il Colosseo si era illuminato con i colori della bandiera ucraina. Oggi l’appuntamento è per le 18 in piazza del Campidoglio, da cui partirà una simbolica marcia per la pace verso il Colosseo.

«Condanniamo fermamente l’attacco all’Ucraina», ha detto il sindaco Roberto Gualtieri, invitando «tutte le romane e i romani» a partecipare alla fiaccolata per la pace: «Facciamo sentire la nostra presenza a sostegno del popolo ucraino contro una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell’Europa. Facciamolo con i colori della pace», ha esortato.

Anche l’assemblea capitolina ha espresso la sua solidarietà al popolo ucraino, aprendo la seduta con un minuto di silenzio «per la pace e il dialogo» nel Paese.

25 febbraio 2022