Un video di “Heroes” a sostegno di Croce Rossa e Binario95
L’iniziativa di un gruppo di musicisti in quarantena sparsi per il mondo, riuniti attorno al progetto “No Distance Project Italy”
«Un gruppo di musicisti in quarantena sparsi per il mondo». Si definiscono così gli artisti riuniti attorno al progetto denominato “No Distance Project Italy”, che hanno sentito «l’esigenza di fondare un gruppo musicale a distanza volto a raccogliere fondi per senzatetto e persone che stanno pagando il prezzo più alto per il Covid». L’obiettivo è duplice: «Eliminare le distanze tra noi, vecchi e nuovi amici, e offrire sostegno a chi ne ha un più urgente bisogno».
Primo atto, un video del brano “Heroes” di David Bowie, pubblicato su YouTube e sui canali social del progetto, per promuovere una raccolta fondi a sostegno della Croce Rossa Italiana e di Binario 95, polo sociale di accoglienza per i senza dimora di Roma. «La risposta del pubblico è stata straordinaria», dichiarano soddisfatti nella mail che ci hanno inviato. «Con la speranza che il nostro contributo possa servire, seppur in minima parte, ad agevolare e sostenere gli sforzi di chi sta strenuamente lottando contro questo nemico comune».
6 maggio 2020