Il presidente francese Macron dal Papa

Il capo dell’Eliseo in Vaticano per l’udienza con Francesco, dopo la partecipazione all’incontro per la pace promosso da Sant’Egidio. Quindi la tappa al Quirinale

Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato questa mattina, 24 ottobre, in Vaticano per l’udienza con Papa Francesco. È la seconda giornata del capo dell’Eliseo a Roma, che ieri lo aveva visto prendere parte alla cerimonia di apertura dell’incontro per la pace organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio con i leader religiosi mondiali, sul tema “Il grido della pace”.

A seguire, un incontro informale di circa un’ora con la neo presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, definito da Palazzo Chigi «cordiale e proficuo» su temi come energia, Ucraina, economia e migrazioni. Nella serata di ieri, infine, bagno di folla a Trastevere, per la cena con i vertici di Sant’Egidio nella sede romana della Comunità.

Al termine dell’udienza di questa mattina con Papa Francesco in Vaticano, Macron ha fatto tappa al Quirinale per l’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

24 ottobre 2022