Il presepe dell’Isola Solidale, dedicato a Papa Francesco

L’allestimento realizzato dai detenuti ospiti. Il presidente Alessandro Pinna: «Segno di attenzione, dopo le parole pronunciate dal pontefice a Greccio»

Dedicato a Papa Francesco il presepe allestito dai detenuti ospiti dell’Isola Solidale, dopo che il pontefice da Greccio «ha invitato tutti i credenti a realizzare il presepe». A riferirlo è Alessandro Pinna, il presidente della struttura Alessandro Pinna che – grazie alle leggi 266/91, 460/97 e 328/2000 – ospita persone che hanno commesso reati per i quali sono state condannate, che si trovano agli arresti domiciliari, in permesso premio o che, giunte a fine pena, si ritrovano prive di riferimenti familiari e in stato di difficoltà economica.

«Dopo le parole del Papa che ha anche firmato a Greccio la Lettera apostolica “Admirabile Signum”- aggiunge Pinna – i nostri ospiti hanno voluto realizzare un presepe straordinario come segno di vicinanza e devozione al pontefice». Per il presidente dell’Isola Solidale, si tratta di «un segno importante di attenzione e di sensibilità da parte dei nostri ospiti che dopo il servizio della distribuzione dei pasti per i senza tetto hanno voluto realizzare  e montare un presepe speciale dedicato al vescovo di Roma».

10 dicembre 2019