Il Papa incontra gli adolescenti italiani

Appuntamento a Roma il 18 aprile, Lunedì dell’Angelo. Il Servizio nazionale per la pastorale giovanile: «Incredibile notizia che ci riempie di gioia». La richiesta del cardinale Bassetti

Il 18 aprile 2022: questa la data scelta per l’incontro di Papa Francesco con gli adolescenti italiani. Accogliendo la richiesta del cardinale presidente della Cei Gualtiero Bassetti, il pontefice dà appuntamento a Roma ai ragazzi di tutta Italia per il Lunedì dell’Angelo. La «super notizia» arriva, via social, dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile. Mancano, al momento, altre informazioni ma dal Servizio Cei hanno voluto condividere con i giovani «questa incredibile notizia che ci riempie di gioia».

Nel suo saluto a Francesco, prima dell’incontro a porte chiuse con i vescovi italiani riuniti a Roma in plenaria, lunedì 22 novembre, il cardinale Bassetti aveva ringraziato il Papa per il cammino sinodale avviato, definito dal presidente dei vescovi «un tempo di grazia per le nostre Chiese», ma anche per la sua presenza all’incontro a Firenze il 27 febbraio 2022 e, «pandemia permettendo», per il suo incontro con gli adolescenti subito dopo Pasqua. Ieri, 23 novembre, da Papa Francesco è arrivata la conferma dell’incontro per il Lunedì dell’Angelo, il giorno dopo la Pasqua 20222.

24 novembre 2021