Il Papa in diretta sulla pagina Facebook di padre Fortunato
Il saluto di Francesco: «Buonasera brava gente. È vero che siete bravi? Così mi ha detto padre Enzo». Il video sui social del francescano, giornalista e scrittore
«Semplicemente grazie a Papa Francesco per il dono del suo tempo, delle sue preziose parole e della sua benedizione. Oggi ero con Aldo Cagnoli per incontrare il Santo Padre e al termine ho chiesto la sua paterna benedizione per la Bravagente». Sono le parole di padre Enzo Fortunato che accompagnano il video andato in diretta sulla sua pagina Facebook e rilanciato sui social dell’«influencer col saio», come viene chiamato il francescano.
Padre Fortunato ha voluto fare una sorpresa agli utenti della sua pagina Facebook. «Quello che stiamo per vivere – ha detto nel video – è un momento di grazia, una sorpresa. Siamo con Papa Francesco e gli ho detto che voi ogni sera pregate per lui, che la brava gente prega per lui. E allora ho chiesto al Santo Padre la sua benedizione e un suo pensiero su cosa significa nutrirci della parola di Dio ogni giorno».
Il pontefice, durante la diretta social, si è rivolto direttamente agli utenti: «Buonasera brava gente. È vero che siete bravi? Così mi ha detto padre Enzo. Grazie del vostro lavoro e del volervi nutrire con l’acqua che è la Parola di Dio – ha continuato -. Se a noi manca l’acqua la cosa non funziona. La Parola di Dio è come l’acqua, è la vita, è sempre con noi e ci fa crescere. Avanti con la Parola di Dio, non lasciatela e continuate a essere brava gente». Il video si conclude con la benedizione, impartita da Papa Francesco e la richiesta di preghiera per il Santo Padre e per la Chiesa.
Semplicemente Grazie a Papa Francesco per il dono del suo tempo, delle Sue preziose parole e della Sua Benedizione. Oggi ero con Aldo Cagnoli per incontrare il Santo Padre e al termine ho chiesto la sua paterna Benedizione per la Bravagente …. pic.twitter.com/wX5lfR6JNB
— Padre Enzo Fortunato (@padrenzo) July 27, 2023
28 luglio 2023