Il Papa con i bambini dell’Estate Ragazzi in Vaticano

L’incontro mentre facevano colazione, nell’atrio dell’Aula Paolo VI. È passato per i tavoli, ha visitato gli spazi allestiti per i giochi e si è intrattenuto con loro

Un incoraggiamento a divertirsi insieme, contro ogni egoismo. È il messaggio che Papa Francesco ha consegnato ieri, 20 luglio, ai bambini e ai ragazzi partecipanti all’Estate Ragazzi che si sta svolgendo in questi giorni in Vaticano, incontrandoli, poco dopo le 9, mentre facevano colazione nell’atrio dell’Aula Paolo VI.

«Dopo essere passato per i tavoli – ha riferito ai giornalisti il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni – il Papa ha visitato gli spazi per i giochi allestiti nell’aula e si è intrattenuto con i partecipanti». Più tardi, seduto con i bambini, li ha incoraggiati a fare nuove amicizie: «Le persone che soltanto sanno divertirsi da sole sono egoiste, per divertirsi bisogna essere insieme, con gli amici!», le parole di Francesco.

Da ultimo, prima di fare rientro a Santa Marta, ha riferito ancora Bruni, intono alle 10 «Papa Francesco ha salutato individualmente gli animatori e li ha ringraziati per il loro lavoro».

21 luglio 2020