Il Papa a Santa Maria Maggiore

La preghiera davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani, per affidarle l’ormai imminente viaggio apostolico in Canada, dal 24 al 30 luglio. Al termine, il ritorno in Vaticano

Questa mattina, 22 luglio, Papa Francesco si è recato alla basilica di Santa Maria Maggiore per pregare davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani e affidarle il prossimo suo viaggio in Canada. Un’abitudine cara al pontefice, che scandisce di consueto le sue visite apostoliche al di fuori dei confini dell’Italia. Lo rende noto la Sala stampa della Santa Sede, informando che al termine della preghiera il pontefice ha fatto rientro in Vaticano.

Bergoglio partirà dall’aeroporto di Fiumicino domenica 24 luglio alle 9, per arrivare a Edmonton alle 11.20 ora locale, dopo un volo di 10 ore e 20 minuti, con 8 ore di fuso orario. Un «pellegrinaggio penitenziale», lo ha definito, che vedrà il suo culmine nell’incontro con le popolazioni indigene, per terminare il 30 luglio, con l’arrivo previsto alle 7.50, sempre all’aeroporto di Fiumicino.

22 luglio 2022