Il “Natale solidale” di Croce Rossa Roma

Continua la raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà. La presidente Debora Diodati: «Pensare a chi ha meno è doveroso per tutti»

Si rinnova, in vista del Natale, l’appello alla solidarietà lanciato dalla Croce Rossa di Roma a tutti i cittadini. L’obiettivo: sostenere i volontari nell’aiutare le famiglie in difficoltà attraverso i pacchi alimentari. È la campagna “Vivi un Natale solidale” lanciata dall’organizzazione attraverso i suoi canali social. A spiegarla, la presidente di Croce Rossa Roma Debora Diodati: «La nostra raccolta di generi alimentari continua ormai da mesi – riferisce – e anche la distribuzione dei pacchi per chi ci chiede un sostegno per la spesa attraverso il numero verde della Croce Rossa Italiana 800.065510. In questi giorni che ci avvicinano alle festività – prosegue -, sebbene saranno diverse dal solito per tutti, c’è chi rischia di viverle in modo ancora più isolato e difficile. Per questo vogliamo rilanciare il nostro invito a donare affinché anche il Natale possa essere migliore per coloro che stanno vivendo un momento particolarmente difficile di crisi economica e sociale».

Molti Comitati della Croce Rossa a Roma stanno incrementando la raccolta della spesa solidale nei vari quartieri nei supermercati e nelle sedi Cri. In particolare, il Comitato di Roma Area Metropolitana continua ogni giovedì ad aprire le porte della sede centrale di Via Ramazzini 37 dalle 10 alle 16 per tutti coloro che vogliono donare generi alimentari a lunga conservazione. Prima di Natale l’appuntamento sarà invece martedì 22 dicembre. «Pensare a chi ha meno in questo momento anche a causa dell’emergenza Covid19 è doveroso per tutti – conclude Diodati -. Insieme, associazioni di volontariato e cittadini possiamo fare molto per aiutare».

9 dicembre 2020