Il Ct Conte incontra la squadra del Bambino Gesù

Il progetto patrocinato dalla Figc. L’allenatore degli azzurri ha regalato cinque maglie firmate della nazionale. Verranno messe all’asta dall’Ospedale

Il progetto è stato patrocinato dalla Figc. L’allenatore degli Azzurri ha regalato cinque maglie firmate della nazionale. Verranno messe all’asta dall’Ospedale 

Cinque maglie della Nazionale di calcio autografate dai calciatori e dal Ct Antonio Conte. L’allenatore degli azzurri si è presentato con questo regalo, sabato 21 maggio, all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Le maglie verranno messe all’asta per raccogliere fondi a favore della struttura ospedaliera. L’incontro, il terzo, chiude il progetto di collaborazione con l’ospedale. È stato patrocinato dalla Figc e promosso e sostenuto dallo stesso Conte.

La collaborazione è iniziata con
la visita del commissario tecnico ai pazienti e al personale dell’Ospedale nel dicembre scorso, per proseguire con la visita della squadra del cuore del Bambino Gesù alla nazionale italiana durante il ritiro di Coverciano del marzo scorso. In quell’occasione una delegazione composta da professionisti del Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica è stata ricevuta insieme un gruppo di piccoli pazienti – tutti affetti da cardiopatie congenite e di cui uno trapiantato di cuore – da Antonio Conte e dagli azzurri per trascorrere insieme una giornata al centro tecnico di Coverciano all’insegna dello spirito di squadra.

Nell’incontro di sabato scorso, la squadra
dell’Ospedale, capitanata da un giovane trapiantato di cuore, ha donato al commissario tecnico un gagliardetto, un disegno e un camice appositamente realizzati per l’occasione dai piccoli pazienti dell’Ospedale in segno di buon auspicio per la prossima avventura degli azzurri in Francia nella 15esima edizione dei campionati europei di calcio.

23 maggio 2016